Navi Passeggeri
Coperture Assicurative "Marine"- Proposta 2018
Hull & Machinery - P & I - RCN - Tutela Legale
L'assicurazione copre la nave e tutte le sue pertinenze per i danni e le perdite che colpiscono le cose assicurate a seguito di tempesta, naufragio, investimento, urto getto esplosione, incendio, pirateria, saccheggio ed in genere tutti i pericoli della navigazione
RISCHI GUERRA - La copertura rischi guerra, tiene indenne l'Armatore, non solo del rischio specifico, ma principalmente lo copre nel caso di improvviso insorgere di sommosse o conflitti che possano interessare la nave.
COPERTURA INTERESSI E SBORSI - Coperura contro la perdita totale ad integrazione della polizza corpi che rimedia ed indennizza l'Armatore dello stato di crisi nel quale può trovarsi a seguito della perdita di una nave, nel limite massimo del 25% del valore assicurato per H.M.
CHARTER'S LIABILITY - Responsabilità nella quale incorre il noleggiatore quando stipula con un armatore un contratto di noleggio "time charter", a seguito di reclami dell'Armatore per danni alla nave.
PERDITA DI PROFITTO (Profit Loss) - Coperutra danno indiretto contro la perdita di profitto o di nolo che nel time charter si verifica quando una cessa di lavorare e viene messa "off hire" a seguito di un avvenimento coperto dalla polizza corpo, con l'esclusione della Perdita Totale
P & I (Protecion & Indemnity)
Copertura delle responsabilità incombenti sull'Armatore per effetto dell'esercizio "della nave"
- Verso Terzi
- Verso Passeggeri
- Verso l'Equipaggio
- Nei Confronti di Stivatori
- derivanti da Collisione
- da Inquinamento
- Spese per la Sostituzione di Membri dell'Equipaggio
- Spese di deviazione su un "PORTO DI RIFUGIO"
R.C. della Navigazione
Ai sensi dell'art. 123 del Codicie Civile vi è l'obbligo ad assicurare le imbarcazioni ed i natanti per i seguenti rischi:
Responsabilità Civile Natanti Stazza Lorda Minore di 25 Tons
- Motori Marini Amovibili
- Imbarcazioni e Natanti da Diporto ad uso Privato
- Servizio Pubblico di Trasporto di Persone