BROCHURE - LENA BROKER

Vai ai contenuti

BROCHURE

Attività > COMPLIANCE > LENA BROKER
Broker
 
 
Il Broker di Assicurazioni è un professionista indipendente il cui compito è quello di mediare tra le esigenze del Cliente e la varietà del mercato assicurativo. Questa figura professionale non è vincolata alle Compagnie dalle quali, per la profonda conoscenza della materia assicurativa, è in grado di ottenere condizioni personalizzate ed integrate alle specifiche problematiche del cliente.
 
 


Risk Management
 

Il metodo migliore per affrontare le problematiche assicurative consiste nella elaborazione di un programma di Risk Management che consente di identificare i problemi principali nell'ottimale svolgimento dell'attività, evidenziando i settori da controllare e fornendo gli strumenti per elaborare una strategia finanziaria adatta a gestire eventuali danni. Corretta esposizione delle indagini, sviluppo di tabelle di vulnerabilità e studi di settore, costituiscono l'ossatura del Risk Management, che consente all'imprenditore di valutare in modo approfondito la propria attività e di affrontare il rischio d'impresa con più tranquillità ottimizzando il rapporto costi/benefici. Il valore del Risk Management si traduce perciò in riduzione di costi operativi, minori sprechi e perdite di tempo, riduzione delle probabilità di grandi danni e conseguentemente una riduzione dei premi di assicurazione.
 
 
 


La consulenza e l'analisi dei rischi
 
 
La Risk Analysis viene sviluppata con l'ausilio di strutture professionali dedicate ed una stretta collaborazione con i vertici Aziendali, accertando lo status delle strutture, degli impianti e delle attrezzature, valutandone la conformità normativa, identificando gli eventi che possono compromettere l'attività produttiva e procedendo alla stesura di una “lista” che permette di individuare o prevenire lo stato di rischio. Attraverso un attento esame delle polizze esistenti vengono evidenziate la rispondenza delle garanzie in essere, le eventuali esclusioni e limitazioni contrattuali e la congruità dei costi sopportati e, conseguentemente, si vanno a identificare quali rischi debbano essere eliminati e quali protetti da assicurazione o sopportati economicamente dall'Assicurato.
 
 
 
La prima assicurazione da dare alla tua Azienda non è un’assicurazione
 
 
La Lena Broker S.r.l. nasce da decenni di attività professionale nell’ambito della mediazione assicurativa fornendo la propria assistenza, con impegno e dedizione, verso:
 
 
·                Aziende leader a livello Nazionale ed Internazionale
 
·                Medie e piccole Imprese
 
·                Persone & Famiglie
 
 
Essa caratterizza la propria attività di broker assicurativo sotto il profilo della qualità dei servizi traendo origine da una filosofia operativa finalizzata alla soluzione dei problemi dei Clienti, suddividendo il lavoro in:
 
·                Relazione per ogni contratto assicurativo in corso con analisi dei rischi coperti;
 
·                Rinegoziazione e riprogrammazione di tutte le polizze in scadenza con l'individualizzazione delle modifiche necessarie al fine di ottenere un portafoglio assicurativo costantemente aggiornato alle variazioni di mercato;
 
·                Gestione amministrativa del portafoglio assicurativo mediante l'assistenza continua per tutta la durata del periodo di copertura assicurativa;
 
·                Gestione sinistri con particolare attenzione alla presentazione delle eventuali denunce e successive trattative con le Compagnie per una corretta liquidazione del danno subito nel minor tempo possibile;
 
·                Risks control ed analisi finalizzata all'individuazione delle aree di rischio non protette o non sufficientemente considerate.
 
·                Gestione del Programma Internazionale per Società ubicate all'estero.
 
·                Formazione del Risk Manager presso le sedi Aziendali.
 
La nostra azienda ha sviluppato una elevata conoscenza nei seguenti settori:
 
 
·                     Terminal merci e logistica integrata
 
·                     Trasporti marittimi, terrestri, ferroviari ed aerei di merci e passeggeri
 
·                     Banche e prodotti di vendita retail e corporate
 
·                     Corpi nautici ed aeronautici
 
·                     All Risks Aziende
 
·                     Agricoltura
 
·                     Flotte Autobus e Autocarri
 
·                     Responsabilità Civile
 
·                     Costruzioni e infrastrutture
 
·                     Life & Personal
 
·                     Settore sanitario – Ospedalità privata
 
·                     Energie rinnovabili
 
·                     Cauzioni e fidejussioni
 
 
 
 
La Lena Broker e i Clienti
 
 
Lo scopo della Lena Broker è quello di suggerire le proposte più appropriate per affrontare e coprire tutti i rischi legati all’operatività Aziendale.
 
In seguito ai sopralluoghi dei nostri tecnici presso le strutture delle Aziende (stabilimenti, depositi) sono applicate quelle tecniche di risk management che si traducono in precisi momenti operativi quali:
 
·         Analisi ed identificazione dei rischi
 
·         La valutazione dei beni
 
·         La quantificazione dei danni probabili
 
·         La statistica sinistri
 
·         La prevenzione
 
 
 
 
 
 
 
 
La gestione ordinaria – Le polizze
 
 
I nostri professionisti si attivano per sollevare la Vostra Struttura dalle incombenze tecnico- amministrative che derivano dalla gestione assicurativa e per realizzare il progetto assicurativo:
 
·         Provvedono alla gestione delle scadenze attraverso estratti conto periodici;
 
·         Intrattengono i rapporti con le compagnie di assicurazione e trattano la stipulazione ed il rinnovo dei contratti;
 
·         Analizzano situazioni assicurative emergenti anche a seguito di variazioni Legislative o di variazioni della natura dei rischi assicurati.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La leadership acquisita, testimoniata da un gran numero di Clienti, è supportata da un’offerta articolata di Compagnie assicurative sia Italiane che Estere per rispondere efficacemente alle esigenze del Cliente in ogni momento della Sua attività.
 
 
 
 
Questa filosofia aziendale è la nostra forza, la base dei successi ottenuti e la garanzia per uno sviluppo vincente nei rapporti di collaborazione futuri.
 
 
 
 
 
 
LENA BROKER Srl
 
 
RUI B000514737
 
 
Napoli – 80132
 
Via San Carlo, 16
 
Tel. + 39 081. 542 32 33
 
 
 
 
Frosinone - 03100
 
Viale Volsci, 142
 
Tel. + 39 0775 162 7503
 
 
 
 
Latina – 04100
 
Via Carturan, 40
 
Tel. +39 0773 143 7554
 
 
 
 
info@lenabroker.com
 
www.lenabroker.com
 
                                                                                                
 
 
 

Napoli
Via San Carlo, 16
Tel. 0815423233
Fax 0815512664
info@lenabroker.com
ldainsurancebroker@pec.it

LENA BROKER Srl
P.Iva 07987911216
RUI  B000514737  del 23/03/2015
Soggetta al controllo IVASS
LENA BROKER Srl
P.Iva 07987911216
RUI  B000514737  del 23/03/2015
Soggetta al controllo IVASS


Torna ai contenuti